Carrello (0)‏

Gioielli

Pig'oh

PIGHO.png

PIG’OH nasce da una amicizia, e la sua storia comincia a metà del 2012.

Marco e Ilaria si conoscono. Non potrebbero essere più diversi. Ok che gli opposti si attraggono, ma nulla fa presumere che possano avere in comune un obbiettivo, la motivazione per perseguirlo e la forza per provarci.

Nel 2014 la continua sperimentazione porta alla nascita della serie RE-line, collane minimaliste che abbinano elementi tipici di un cantiere: tubi di gomma, raccordi in rame, bulloni. L’anno successivo nasce la linea Plexi, bracciali in policarbonato completamente personalizzabili, e comincia la produzione della linea Elettro, collane e bracciali che uniscono l’energia allegra di cavi elettrici rivestiti di tessuto con l’utilizzo del legno d’ulivo da parquet. Nello stesso anno la prima partecipazione all’evento Recycle and Co. durante il festival di INTERNAZIONALE sancisce il vero inizio del percorso professionale. PIG’OH si caratterizza sempre di più nell’ambito della gioielleria contemporaneaNel tempo, dal semplice riciclo si è passati al riuso creativo. Ogni linea è pensata per essere sostenibile, nella ricerca continua dell’equilibrio tra ciò che è “bello” e ciò che è “buono”.
Il pensiero creativo cerca sempre di ridare vita a qualcosa che sta aspettando, rigenerare qualcosa che si è fermato, dare una nuova e diversa funzione a qualcosa che l’ha perduta. Per questo, ogni materiale è selezionato pensando al minor impatto possibile, scegliendo sempre la parte migliore tra ciò che c’è già. L’ispirazione tiene sempre conto di una marcata originalità e del desiderio di non passare inosservati al collo o al braccio di chi sceglierà di indossare un PIG’OH.

La produzione è interamente artigianale: ogni pezzo è realizzato a mano con estro, cura e passione.

 

PIG’OH born from a friendship, and his story begins in mid-2012.Marco and Ilaria know. They could not be more different. Ok that opposites attract, but nothing leads to the presumption that they can have a common goal, the motivation to pursue it and the strength to try. In 2014 the continuous experimentation led to the creation of the RE-line series, minimalist necklaces that combine elements of a construction site: rubber tubes, copper fittings, bolts.2015 born the Plexi Line, bracelets fully customizable polycarbonate, and begins the production of the line Electro, necklaces and bracelets that combine the playful energy of electrical cables coated fabric with the use of the olive wood parquet. In the same year the first participation in the event Recycle and Co. during the Internazionale festival in Ferrara enshrines the true beginning of the vocational route.

Olimpia
Aveta
Cristina
Grazioli 
  • Facebook
  • Instagram